Vai alla pagina del progetto diventa morandi

PABLO PICASSO

A Palazzo Reale di Milano in mostra i Capolavori del Museo Nazionale Picasso di Parigi.

Milano dedica una mostra antologica a Pablo Picasso, con oltre 200 opere tra dipinti, disegni, sculture e fotografie. L’esposizione è curata da Anne Baldassari, curatrice del Musée National Picasso di Parigi, dov’è conservata la più grande collezione al mondo delle opere dell’artista spagnolo.

Palazzo Reale dal prossimo 20 settembre aprirà le porte a quello che si presenta come un vero e proprio excursus cronologico sulla produzione di Picasso, mettendo a confronto le tecniche e i mezzi espressivi con i quali l’autore si è cimentato nella sua lunga carriera.

Tra i capolavori in mostra “La Celestina” (1904), “Uomo con il mandolino” (1911), “Ritratto di Olga” (1918), “Due donne che corrono sulla spiaggia” (1922), ”Paul come Arlecchino” (1924), “Ritratto di Dora Maar” e “La supplicante” (1937).

All’interno del percorso espositivo, sarà presente anche la documentazione sulla storica mostra del 1953 a Palazzo Reale, quando, per la prima volta in Italia, venne esposta la grande tela di “Guernica” (1937).

Per tutte le informazioni:
www.mostrapicasso.it

‹ indietro