Visite guidate esperienziali

Le visite guidate esperienziali sono un vero e proprio laboratorio di ascolto interiore dell’opera d’arte. Un’occasione per fare esperienza e conoscenza del significato più profondo dell’opera scelta per la visita – dipinto, scultura, architettura o performance – a partire delle emozioni e dai sentimenti suscitati nei partecipanti.
Le visite sono realizzate secondo il metodo “Incontrarsi nell’arte“.

Sesta edizione – Ascoltare l’opera d’arte per scoprire se stessi

“Il contatto con l’opera è innanzitutto un’esperienza”.
Il corso annuale di Incontrarsi nell’Arte, Ascoltare l’opera d’arte per scoprire se stessi, alla sua sesta edizione, è un percorso dedicato alla scoperta di sé attraverso l’ascolto interiorizzato dell’opera d’arte. Il contatto con l’opera è innanzitutto un’esperienza che mette al centro il sentire-capire e fare emergere i significati.

Leggi tutto

Ascoltare l’opera d’arte per scoprire se stessi – percorso esperienziale 2021 – 2022

Il corso annuale 2021-2022 di Incontrarsi nell’Arte, Ascoltare l’opera d’arte per scoprire se stessi, alla sua quinta edizione, è un percorso dedicato alla scoperta di sé attraverso l’ascolto interiorizzato dell’opera d’arte, ogni incontro mira a scoprire i significati dell’opera seguendo il fil rouge che collega il sentire con il capire perché il contatto con l’opera è innanzitutto un’esperienza.

Leggi tutto