Incontrarsi nell’Arte – Ettore Spalletti

La visita esperienziale del 28 febbraio 2015, con il metodo Incontrarsi nell’Arte, riservata ai soci dell’Associazione Culturale ASIA, sarà dedicata all’ascolto dell’opera di Ettore Spalletti presso il Museo Raccolta Lercaro – di Bologna.

Le opere realizzate da Ettore Spalletti costituiscono un costante dialogo tra scultura, architettura e colore, il suo linguaggio sintetico ci porta a incontrare la forma in una dimensione essenziale, riuscendo a far vibrare le corde più profonde del sentire.

In particolare per questo incontro saremo in ascolto dell’opera: Croce di colore, realizzata da Spalletti nel 2010. Indagheremo un tema  antico come la Croce realizzato con nuovi e diversi linguaggi contemporanei, anche a  confronto con altri artisti presenti nella sede museale.

Il percorso inizierà, come proposto dal metodo Incontrarsi nell’Arte, nella prima parte dall’ascolto di una sola opera, nella seconda parte si svilupperà la vista al resto dell’esposizione.

Ci troveremo sabato 28 febbraio 2015, dalle 15.30 alle 17.00 presso l’ingresso della Raccolta Lercaro – via Riva di Reno 57, Bologna.

Per prenotazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria di ASIA: 051 225588 – www.asia.it dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 10.00 alle 20.00

Mail maria@incontrarsinellarte.it

Per saperne di più sull’artista: http://it.wikipedia.org/wiki/Ettore_Spalletti