Continua la collaborazione di BimbòArte e Incontrarsi nell’Arte in occasione dell’edizione speciale dedicata a “Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21” sul tema: Il tempo dei bambini. Alla scoperta dei tesori di Parma.
Ancora una volta il motore della rassegna è la passione per l’arte e la voglia di condividere con tutti, adulti, bambine e bambini esperienze dirette incentrate sull’ascolto e la consapevolezza legata alla fruizione dell’arte, intesa in senso ampio e inclusivo di diversi linguaggi e forme di espressione artistica ed estetica. Arte che emoziona e lascia il segno, accessibile a tutti fin dalla nascita.

Due appuntamenti sabato 11 settembre:
ore 10 con le sculture di Piniccio Sciola e ore 11 con il dipinto di Amedeo Bocchi
a cura di Maria Rapagnetta dI Incontrarsi nell’arte

ACCORDI IN SCULTURA AD APE PARMA MUSEO
VISITA ESPERIENZIALE IMMERSIVA DI ASCOLTO DELL’OPERA D’ARTE
La scultura di Pinuccio Sciola ci regala un incontro sinestetico ed emozionale, conosciute come “sculture sonore” hanno la particolarità di vibrare accordi quando vengono sfiorate. Un’opera che ci porta ad entrare in un ritmo alternando, silenzio e ascolto, tocco e pausa, osservazione e riflessione, davvero un’esperienza a tutto tondo.
Rivolto a bambini dai 7 agli 11 anni accompagnati da un nonno o adulto di riferimento
Per saperne di più – articolo e sonorità 

VIBRAZIONI DI COLORE AD APE PARMA MUSEO
VISITA ESPERIENZIALE IMMERSIVA DI ASCOLTO DELL’OPERA D’ARTE
Il pittore Amedeo Bocchi ci restituisce un momento intimo e conviviale della sua casa, le donne che ama (moglie e la figlia) e le amiche, un momento di serenità in un primo pomeriggio d’estate, in cui c’è il tempo di concedersi una pausa. L’artista evoca un “tempo sospeso” attraverso il racconto pittorico di piccoli frammenti di vita vissuta, una quotidianità come accade in tutte le case e per questo intriso di gioiosi ricordi.
Rivolto a neo-genitori con bimbi dai zero agli 11 mesi

PER IL PROGRAMMA COMPLETO E LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:  BimbòArte

Scheduled Educazione Eventi News