La mostra dedicata al tema del paesaggio riassume l’attività pittorica dell’artista tra il 1995 e il 2015. Tullio Pericoli conosciuto soprattutto come illustratore stupisce e incanta con la sua personalissima visione del paesaggio inteso come rapporto di avvicinamento e allontanamento dalla Terra, seguire lo sguardo di Pericoli che prende forma sulla tela diventa un vero e proprio viaggio ricco di sfumature estetiche e interiori.

La visita esperienziale, condotta con il metodo di Incontrarsi nell’Arte, inizierà da una sola opera scelta, il percorso organizzato in cinque fasi specifiche, nella prima parte (ascoltare, osservare) ci si sofferma sull’ascolto del proprio sentire in relazione con l’opera d’arte visionata, per arrivare in un secondo momento (nominare, comprendere, analizzare) ad esplicitare contenuti, significati e collocazione dell’opera nel suo contesto storico artistico.

Per tutte le informazionimaria@incontrarsinellarte.it

Visita esperienziale dedicata all’opera di Tullio Pericoli, Sulla Terra 1995-2015, si svolgerà sabato 17 ottobre 2015 dalle ore 15.30 alle 17.00, presso la sede di Palazzo Fava via Manzoni 2 Bologna.

La visita in collaborazione con l’Associazione Culturale ASIA prevede la tessera associativa.